Change UP: workshop sul futuro della professione

Si svolgerà a Caltanissetta domani 24 Ottobre 2015 il primo di una serie di incontri sul futuro delle professioni tecniche denominato Change UP e organizzato...

23/10/2015
Si svolgerà a Caltanissetta domani 24 Ottobre 2015 il primo di una serie di incontri sul futuro delle professioni tecniche denominato Change UP e organizzato dal Comitato delle Professioni Tecniche e Assoarching, componenti della Coalizione 27 Febbraio (#27F).

L'incontro ha l'obiettivo di fare conoscere le proposte delle libere associazioni di professionisti sulle tematiche che stanno avendo maggiore influenza sulla crisi che investe il nostro settore.
La crisi di carattere economico è solo una concausa che accompagnata all'arretratezza di alcune componenti fondamentali per il lavoro, concorre all'impoverimento delle professioni dell'area tecnica: sovrapposizione delle competenze, deregolamentazione del rapporto di collaborazione tra professionisti, assenza di certezza del pagamento, sostegno previdenziale debole e talvolta assente.

Durante il workshop si darà la possibilità agli intervenuti di conoscere, commentare e suggerire migliorie alle proposte che le associazioni hanno messo in campo per la riorganizzazione e il rilancio delle professioni tecniche.
Interverranno anche i rappresentanti delle associazioni MGA (Mobilitazione Generale Avvocati) e della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane per testimoniare i principi di solidarietà inteprofessionale e intercategoriale, presupposto della Coalizione 27 Febbraio.
Tutti i Colleghi sono invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

A cura di Redazione LavoriPubblici.it
     
© Riproduzione riservata