Decreto-legge del Reddito di cittadinanza: raggiunto accordo in Conferenza Stato-Regioni

"Esprimo soddisfazione per l'accordo raggiunto in Conferenza Stato-Regioni sul Decreto-legge del Reddito di cittadinanza. Un lungo lavoro di mediazione tra l...

14/03/2019

"Esprimo soddisfazione per l'accordo raggiunto in Conferenza Stato-Regioni sul Decreto-legge del Reddito di cittadinanza. Un lungo lavoro di mediazione tra le diverse posizioni sancisce l'avvio delle nuove politiche per il lavoro”.

Questo il commento del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, in merito all'accordo raggiunto in Conferenza Stato-Regioni sul reddito di cittadinanza.

“Stanziamo per le Regioni un miliardo di euro per i Centri per l'Impiego - ha continuato il Ministro Di Maio - Assumeremo 11.600 nuovi addetti nei Centri per l'Impiego che, sommati agli 8mila dipendenti attualmente impiegati, ci permetterà di arrivare a 19.600 operatori in due anni nei CpI. Nessun Governo ha mai dato in passato così tante risorse e nuove assunzioni ai Centri per l'Impiego. Ora dobbiamo operare velocemente. Non ci sono più alibi. È il momento di avviare le politiche attive per il lavoro in Italia".

© Riproduzione riservata