Quotazioni Immobiliari, pubblicati i dati relativi al I semestre 2015

L'Agenzia delle Entrate ha reso note le quotazioni immobiliari relative al I semestre 2015 di case, negozi, terreni, capannoni, uffici e negozi. che possono ...

16/10/2015

L'Agenzia delle Entrate ha reso note le quotazioni immobiliari relative al I semestre 2015 di case, negozi, terreni, capannoni, uffici e negozi. che possono essere consultate on line tramite il sito dell'Agenzia o mediante l'applicazione per smartphone Omi Mobile.

Le quotazioni forniscono un'indicazione dei prezzi al metro quadro per diverse tipologie di immobili in base a semestre, Provincia, Comune, zona Omi e destinazione d'uso, utilizzando sia la tradizionale ricerca testuale sia Geopoi, lo strumento di navigazione e ricerca su mappa.

Oltre alla tradizionale ricerca testuale, inserendo il nome della città d’interesse, è possibile accedere alle banche dati Omi anche con il servizio di navigazione territoriale Geopoi, il framework cartografico realizzato da Sogei che consente a cittadini, istituzioni e operatori del settore di conoscere le quotazioni navigando su una vera e propria mappa interattiva di tutto il territorio nazionale.

Le quotazioni Omi sono fruibili anche da chi utilizza smartphone e tablet, grazie all’applicazione disponibile all’indirizzo http://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php che permette anche la localizzazione di chi è in una determinata strada e vuole conoscere le quotazioni di quella zona. Sul sito delle Entrate, sono disponibili le quotazioni degli ultimi cinque semestri, a partire dal secondo seme stre del 2012.
 

© Riproduzione riservata