SPINTA DELL'ANCE NELL'APPROVAZIONE

16/02/2006

Vincenzo Vitale, vicepresidente dell'Ance con la delega per le opere pubbliche promuove il codice unico degli appalti all'esame delle commissioni parlamentari.
Nella seduta di oggi a palazzo Madama, per conto dell'Ance chiederà ai senatori di inserire nel parere parlamentare la proposta di alcune correzioni tra le quali:

norma sull'avvalimento di un'impresa dei requisiti maturati da un'altra impresa sotto stretto controllo delle SOA;

opere di urbanizzazione primaria con realizzazione diretta da parte del titolare del permesso edilizio e, quindi, eliminazione dell'attuale meccanismo simile a quello del project financing;

lavori in house con la ripristina dell'articolo 15 della versione originaria del provvedimento che prevedeva tre vincoli: che l'ente pubblico detenga il 100% del capitale sociale; che eserciti sulla società un controllo analogo a quello dei propri servizi interni; che questa società limiti la sua attività al lavoro per la stazione appaltante.


© Riproduzione riservata
I contenuti pubblicati su LavoriPubblici.it sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e tutela delle banche dati. È vietata la riproduzione integrale o sostanziale, anche parziale ove effettuata in modo sistematico, nonché mediante strumenti automatizzati, degli articoli, delle banche dati e dei contenuti editoriali della testata su qualsiasi supporto, sito web, piattaforma digitale o mezzo di comunicazione, in assenza di preventiva autorizzazione scritta dell'editore.
Sono consentiti esclusivamente brevi estratti, citazioni e richiami ai contenuti pubblicati, purché accompagnati dall’espressa indicazione della fonte e dal relativo link all'articolo originale.