Terzo conto energia: nuova modalità di invio dichiarazione di accettazione dematerializzata
22/06/2011

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha comunicato che dal 21
giugno 2011 è attiva sul portale FTV del Terzo Conto Energia la
nuova funzionalità per l'invio telematico della dichiarazione di
accettazione della convenzione.
Secondo la nuova funzionalità, il Soggetto Responsabile, al fine di procedere all'invio al GSE della dichiarazione di accettazione della convenzione, dovrà:
Il GSE ha, infine, specificato che, a seguito dell'introduzione della nuova funzionalità per gli impianti incentivati con il Terzo Conto Energia, gli operatori dovranno attenersi esclusivamente alle istruzioni sopra riportate contenute anche nella lettera di avvio all'incentivo e che, pertanto, non saranno prese in considerazione dal GSE eventuali dichiarazioni di accettazione della convenzione inviate in formato cartaceo.
Fonte: GSE
© Riproduzione riservata
Secondo la nuova funzionalità, il Soggetto Responsabile, al fine di procedere all'invio al GSE della dichiarazione di accettazione della convenzione, dovrà:
- visualizzare la convenzione e accettarne il contenuto;
- stampare la dichiarazione di accettazione della convenzione;
- sottoscrivere la dichiarazione di accettazione (due firme) e caricarla in formato pdf nel portale FTV unitamente alla fotocopia di un documento in corso di validità del firmatario;
- digitare il tasto Conferma per concludere l'operazione.
Il GSE ha, infine, specificato che, a seguito dell'introduzione della nuova funzionalità per gli impianti incentivati con il Terzo Conto Energia, gli operatori dovranno attenersi esclusivamente alle istruzioni sopra riportate contenute anche nella lettera di avvio all'incentivo e che, pertanto, non saranno prese in considerazione dal GSE eventuali dichiarazioni di accettazione della convenzione inviate in formato cartaceo.
Fonte: GSE
© Riproduzione riservata
- Tag:
I contenuti pubblicati su LavoriPubblici.it sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e tutela delle banche dati. È vietata la riproduzione integrale o sostanziale, anche parziale ove effettuata in modo sistematico, nonché mediante strumenti automatizzati, degli articoli, delle banche dati e dei contenuti editoriali della testata su qualsiasi supporto, sito web, piattaforma digitale o mezzo di comunicazione, in assenza di preventiva autorizzazione scritta dell'editore.
Sono consentiti esclusivamente brevi estratti, citazioni e richiami ai contenuti pubblicati, purché accompagnati dall’espressa indicazione della fonte e dal relativo link all'articolo originale.
Sono consentiti esclusivamente brevi estratti, citazioni e richiami ai contenuti pubblicati, purché accompagnati dall’espressa indicazione della fonte e dal relativo link all'articolo originale.
