Campania: pubblicato sul Bollettino Ufficiale il nuovo prezzario

07/02/2013

E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania del 6 febbraio 2013 il nuovo Prezzario dei Lavori pubblici approvato dalla Giunta Regionale su proposta dell'Assessore competente, Edoardo Cosenza.

Il lavoro è il frutto dell’attività che l'Assessorato ha svolto, attraverso l'Area Lavori pubblici, con il coinvolgimento di istituzioni, ordini professionali e imprese operanti nel settore, cioè lavorando in stretto raccordo con i tecnici e gli esperti del pubblico, nonché con gli stakeholder che hanno fatto pervenire un proprio contributo attraverso mail inviate ad una casella di posta appositamente creata dagli uffici regionali.

L'Assessore Cosenza, esprimendo soddisfazione per l'approvazione dell'importante strumento ha sottolineato che “i tre elementi che caratterizzano il prezzario sono partecipazione, semplificazione e trasparenza".

In ordine a questo ultimo aspetto, è stato reso evidente – ha spiegato l'assessore regionale ai Lavori pubblici - il sistema della formazione dei prezzi assicurando massima trasparenza all’intera metodologia utilizzata per giungere alla formazione del prezzo e non solo ai prezzi finali. In tal modo sono state adottate procedure trasparenti e omogenee in ogni fase di elaborazione del documento.

a cura di www.regione.campania.it




© Riproduzione riservata