V Conto Energia: aperto il Bando per l'iscrizione al 2° Registro per Impianti fotovoltaici superiori a 12 kW

21/03/2013

Come previsto dal Decreto interministeriale del 5 luglio 2012 relativo al V Conto Energia, il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato il Bando riferito al 2°Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW.
Il 2° Registro è già aperto dal 19 marzo 2013 e si chiuderà improrogabilmente alle ore 21.00 del 17 maggio 2013.

L'iscrizione al 2° Registro sarà possibile esclusivamente tramite il portale informatico https://applicazione.gse.it e l'ammissione in graduatoria sarà consentita entro il limite di costo di 70,46 milioni di euro, determinato secondo quanto previsto dall'art. 3, comma 3 del citato Decreto, fermo restando che il GSE, all'atto della formazione della graduatoria, ammetterà gli impianti sino a concorrenza del costo indicativo cumulato annuo di 6,7 miliardi di euro.

Il mancato inserimento dei documenti necessari ai fini dell'iscrizione, quali la copia del Documento di Identità del sottoscrittore, l'Attestazione di Pagamento delle spese di istruttoria e la Richiesta di Iscrizione, non potrà essere sanato da un successivo invio della documentazione integrativa, né saranno tenute in considerazione richieste di iscrizione al Registro inviate al GSE avvalendosi di modalità diverse dall'inserimento sul portale informatico.

A cura di Gabriele Bivona


© Riproduzione riservata