L'
Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di
lavori, servizi e forniture, per dare seguito alla norma che
dispone che le pubbliche amministrazioni devono assicurare livelli
essenziali di trasparenza in merito ai procedimenti di scelta del
contraente per l'affidamento di lavori, servizi e forniture,
inclusa la modalità di selezione prescelta (Art. 1 comma 32 Legge
n. 190/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e la
repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica
amministrazione”), ha emanato la
Deliberazione n. 26 del
2013, che fornisce le prime indicazioni sull'assolvimento degli
obblighi di pubblicazione e trasmissione delle informazioni
all'Avcp.
Contestualmente sono state emanate, con il
Comunicato del
Presidente del 22 maggio, le specifiche tecniche per
l'adempimento degli obblighi di pubblicazione in cui viene
precisato che l'invio all'Autorità della comunicazione attestante
l'avvenuto adempimento degli obblighi di cui all'art. 1 comma 32
della Legge 190/2012 si intende assolto
esclusivamente mediante
l'utilizzo dell'apposito modulo nel rispetto delle istruzioni
riportate nel modulo medesimo.
Saranno accettati esclusivamente i moduli provenienti da un
indirizzo di PEC della stazione appaltante e indirizzati
all'indirizzo PEC dedicato comunicazioni@pec.avcp.it. Nella sezione
Modulistica del sito è disponibile il
modulo per la
dichiarazione di adempimento agli obblighi di pubblicazione dei
dati:
Modulo Dichiarazione adempimento Legge
190/2012
© Riproduzione riservata