Tregoo: energia fotovoltaica ovunque

18/04/2014

Parla italiano la nuova frontiera del fotovoltaico. Mentre chi ci governa cerca nuovi modi per spillare denaro a professionisti e aziende, in Italia c'è ancora quel tessuto di vera imprenditorialità creativa capace di far eccellere il nostro Paese nel mondo.

Si chiama Tregoo ed è un brand della En-Eco Spa, società leader in Europa nel settore delle energie rinnovabili, nata nel 2007 come spin-off dell'Università di Firenze. E' un pannello solare superleggero, portatile che consente di avere sempre disponibile una fonte di energia pulita per ricaricare dispositivi di ogni genere.

Le Power Starion Tregoo sono realizzate accoppiando generatori di energia con accumulo e moduli fotovoltaici mono cristallini flessibili, sottili e leggeri. I pannelli solari Tregoo sono caratterizzati da uno spessore decisamente ridotto (1,7 mm); richiedono interventi di manutenzione minimi e dimostrano grande resistenza agli agenti atmosferici; non temono danni causati da vibrazioni e sono costituiti da materiali plastici completamente riciclabili.
La dimensione e il peso di questi pannelli facilitano le operazioni di trasporto e di installazione. La struttura dei moduli, mono e policristallini flessibili e leggeri, consente l'applicazione dei pannelli anche su superfici curve. Inoltre, l'efficienza energetica di tali pannelli è quasi tre volte superiore a quella di altri pannelli solari fotovoltaici con caratteristiche strutturali similari.

I kit solari Tregoo disponibili sono:
  • Tregoo 10-10: kit composto dal pannello solare Hippy 10 e dall'accumulatore Lizard 10, offre fino a 10 Wh di autonomia;
  • Tregoo 10-50: kit composto dal pannello fotovoltaico flessibile Hippy 10 e dall'accumulatore Lizard 50, offre fino a 50Wh di autonomia;
  • Tregoo 40-120: kit composto dal pannello solare fotovoltaico Hippy 40 e dall'accumulatore Gecko 120, offre fino a 120Wh di autonomia;
  • Tregoo 40-350: kit composto dal pannello solare flessibile Hippy 40 e dall'accumulatore Gecko 350, offre fino a 350Wh di autonomia.


© Riproduzione riservata