Lazio: consiglio convocato 10 e 11 settembre su Piano casa

04/09/2014

La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Daniele Leodori, ha stabilito ieri 3 settemb che il Consiglio regionale del Lazio sarà convocato nei giorni 10 e 11 settembre, alle ore 11, per l'esame della proposta di legge n. 75, cosiddetto 'Piano casa'. E' stato deciso di completare la discussione generale nei due giorni indicati, per poi riconvocare la Conferenza e fissare il termine entro cui poter presentare gli emendamenti.

La Conferenza, inoltre, su richiesta dei gruppi di opposizione, ha calendarizzato per il 17 settembre una seduta straordinaria del Consiglio sul tema dei Trasporti regionali.

Inoltre, i presidenti dei gruppi consiliari hanno deciso di prevedere una sorta di 'Question time' nella prima ora di ogni seduta consiliare (a partire dalla prossima) per esaminare le interrogazioni più urgenti. Su questo punto, il presidente Leodori ha garantito che sarà sua premura informare con congruo anticipo gli assessori regionali interessati. Infine, su proposta dello stesso Daniele Leodori, la Conferenza dei capigruppo ha approvato un 'cronoprogramma' per affrontare il tema dei vitalizi. Si è deciso che sarà l'Ufficio di presidenza a occuparsene in prima battuta, elaborando una 'proposta quadro' da presentare entro la fine di ottobre alla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari.

a cura di www.regione.lazio.it


© Riproduzione riservata