SESTU: REALIZZAZIONE DI UN TEATRO CIVICO COMUNALE

29/03/2007

Il Comune di Sestu (CA) in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 43 del 16 febbraio 2007. indice un bando di gara mediante procedura aperta per concorso di idee per la realizzazione di un teatro civico comunale.
L’importo complessivamente stimato dei lavori non deve superare Euro 1 962 770,73.
Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza autorizzati all’esercizio della professione alla data di pubblicazione del bando di concorso.
Gli elaborati di progetto, dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 27 giugno 2007.


Oggetto del concorso
Il concorso ha per oggetto la realizzazione di un teatro civico comunale che costituisca un condensatore di eventi culturali, spazio aperto alla possibilità di un uso diversificato nelle diverse ore del giorno e serali; che possa raccogliere le diverse fasce generazionali, dai bambini alla terza età. Si vuole realizzare un luogo che dia alla collettività sestese e non solo, un opportunità di formazione culturale, in cui eventi con scadenza periodica come spettacoli teatrali, concerti, mostre, convegni, si integrino ad una attività continua legata alla connessione ad internet, all’ascolto della musica, alla possibilità di vedere film in spazi appositi.
La struttura dovrà inserirsi nel contesto dell’abitato locale preferibilmente con un solo piano fuori terra e con una capienza idonea ad ospitare 400/500 persone. Dovrà inoltre assicurare, oltre alla funzionalità per la destinazione specifica, economicità di gestione nell’utilizzo complessivo degli spazi.
In merito agli spazi aperti esterni all’intervento si richiede uno studio dell’intera area finalizzato alla ridefinizione della zona pedonale, a verde e a parcheggio per una migliore e più completa fruizione della stessa, la dotazione di sottoservizi ed impiantistica in grado di garantire l’ospitalità delle manifestazioni di cui sopra; la realizzazione di un sistema di illuminazione pubblica notturna sia per il parcheggio che per la zona pedonale che per la zona a verde che ne valorizzi la soluzione estetica nel nuovo contesto; l’inserimento di elementi di arredo per un migliore impatto ambientale dell’intervento.

Assegnazione Premi
Ai concorrenti saranno assegnati i seguenti premi:
  • I Classificato Euro 5 000,00;
  • II classificato Euro 1 500,00;
  • III classificato Euro 1 500,00;
  • IV classificato Euro 1 500,00.
Non saranno conferiti premi ex aequo
Ente banditore
Comune di Sestu
Settore Tecnico
via Scipione 1
.Il Responsabile del Procedimento
Geom. Giuseppe Spanu
Ufficio Lavori Pubblici
09028 Sestu
Tel. 07 02 36 02 61
Fax 07 02 36 02 75
E-mail: lavori.pubblici@comune.sestu.ca.it
Informazioni
Comune di Sestu Settore Segreteria e AA GG
Via Scipione 1
09028 Sestu
Ufficio Appalti e Contratti
D.ssa Sandra Licheri
Tel. 07 02 36 02 13
Fax 07 02 36 02 11
E-mail: sandra.licheri@comune.sestu.ca.it

© Riproduzione riservata