Conto Energia: invio dichiarazione di consumo energia elettrica prodotta entro il 30 giugno 2015

04/05/2015

I soggetti obbligati, titolari di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia di potenza nominale superiore a 20 kW, avranno tempo fino al 30 giugno 2015 per inviare la documentazione attestante il consumo di energia elettrica prodotta nell'anno 2014.

La dichiarazione di consumo deve essere trasmessa esclusivamente attraverso il portale FTV-SR, inviando in un unico file in formato pdf la seguente documentazione:
  1. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà accompagnatoria all'invio della Dichiarazione Annuale di Consumo;
  2. copia della Dichiarazione Annuale di Consumo trasmessa all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli;
  3. copia della licenza di officina elettrica o copia della comunicazione del Codice Ditta ove previsto dalle regole applicative del GSE.

Non sono soggetti all'invio della Dichiarazione Annuale di Consumo i Soggetti Responsabili degli impianti incentivati ai sensi del DM 5 luglio 2012 (Quinto Conto Energia) e di quanto previsto dalla Deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas 343/2012/R/efr.
Il mancato invio della Dichiarazione Annuale di Consumo, nelle modalità richieste, può comportare la sospensione dell'erogazione degli incentivi e la richiesta di restituzione di quanto indebitamente percepito. I controlli per accertare la veridicità delle dichiarazioni inviate saranno eseguiti dal GSE con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

A cura di Gabriele Bivona


© Riproduzione riservata