PROGETTAZIONE DI UN RIVESTIMENTO MURALE

19/04/2007

Jannelli and Volpi lancia sul mercato italiano WALL PAPER ON DEMAND, un progetto innovativo che risponde alle più elevate aspettative di libertà e qualità nella personalizzazione della decorazione murale.
Il concorso WALL PAPER DESIGN contest si propone come strumento intento a valorizzare il carattere di originalità e versatilità di questa nuova tecnologia, che permette di sfruttare al massimo creatività, fantasia e immaginazione.

Gli elaborati di progetto dovranno essere consegnati entro le ore 12,00 del 17 settmbre 2007.

Oggetto del Concorso>
Oggetto del concorso è la progettazione di un rivestimento murale, interpretato come vero e proprio elemento d’arredo attorno al quale sviluppare il concept per una camera d’albergo o bed & breakfast. i partecipanti sono invitati a interpretare lo spazio, trasformandolo, rendendolo fruibile da chiunque e permettendo al visitatore di immergersi in un’atmosfera originale e creativa.
Unico vincolo fornito, che costituisce parametro di accettazione dei progetti proposti, è l’utilizzo del prodotto WALL PAPER ON DEMAND per la realizzazione del rivestimento murale.
Ogni concorrente o gruppo di concorrenti potrà presentare da uno a cinque progetti. si potrà quindi scegliere di puntare sull’unicità del progetto oppure sulla creazione di un filo conduttore che permetta di inserire ogni stanza all’interno di un racconto.
Parole chiave alla base del concorso sono: esteticità, originalità, unicità.

Criteri per la partecipazione al concorso
La partecipazione al concorso è rivolta a designer, architetti, fotografi, scenografi, artisti, studenti, e creativi in genere, di qualsiasi età e nazionalità.
La partecipazione può essere individuale o di gruppo. in questo caso ogni gruppo, al momento dell’iscrizione, dovrà nominare un suo membro quale capogruppo, responsabile a rappresentarlo con l’ente banditore. ad ogni effetto del presente concorso un gruppo di concorrenti avrà collettivamente gli stessi diritti di un singolo concorrente.
Ogni partecipante al concorso, sia come singolo che come gruppo, può iscriversi una sola volta e partecipare presentando al massimo cinque elaborati. di conseguenza un concorrente può presentarsi solo come singolo o solo come membro di un gruppo. Eventuali violazioni comporteranno l’esclusione dal concorso e l’annullamento dei progetti presentati.

Assegnazione di premi
Il concorso si concluderà con una selezione dei 5 migliori progetti. ad ogni progetto sarà assegnato un riconoscimento di 1.000 euro per un montepremi totale di 5.000 euro e un abbonamento di un anno offerto dalla rivista monitor. jannelli & volpi, inoltre, si riserva la facoltà di offrire ai vincitori del concorso la possibilità di entrare a far parte del mondo wonderland (sezione in cui saranno raccolte i wallpapers progettati da grandi designer) e di partecipare ad eventuali progetti per lo sviluppo e l’applicazione di wond. con il pagamento del premio, jannelli & volpi si riserva un’opzione sull’uso dei progetti vincitori per la durata di 18 mesi dalla data del verbale della giuria. entro tale periodo jannelli & volpi valuterà se avviarli alla produzione. jannelli & volpi potrà richiedere un’opzione di 18 mesi anche su progetti non premiati, previa comunicazione scritta al progettista.

Ente Banditore
JANNELLI & VOLPI
Via melzo 7, 20129 milano
tel +39 02 205231
fax +39 02 29408547
store@jannellievolpi.it

Informazioni
Coordinamento wall paper design contest
Ilaria Bitetto
tel + 39 02 58142523
wond@jannellievolpi.it
www.jannellievolpi.it/contest
Organizzazione e coordinamento concorso Recapito Milanese
Via Savona 11
20144 Milano



© Riproduzione riservata