INTERVENTI DI QUALITÀ PAESAGGISTICA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

10/05/2007

La Regione Sardegna, Assessorato degli Enti locali, finanze ed urbanistica, ha bandito il Premio del paesaggio: un concorso di idee per la promozione di interventi di qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale per opere di urbanistica, edilizie e infrastrutturali. L'obiettivo dell'iniziativa è selezionare e far conoscere opere, progetti e programmi significativi dal punto di vista paesaggistico realizzati o da realizzare nel territorio sardo. Può concorrere al premio qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che abbia partecipato all'elaborazione o alla realizzazione dell'intervento; ciascun soggetto può presentare una sola candidatura. Le opere concorrenti già realizzate devono essere state completate da non più di tre anni dalla pubblicazione del bando.
L'obiettivo principale del Premio del Paesaggio è contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini, dei professionisti e degli amministratori locali sulle tematiche paesaggistiche e sull'importanza della qualità del progetti.
Gli elaborati di progetto dovranno essere consegnati entro 30 giugno 2007.

Assegnazione di premi I premi consistono in rimborsi spese secondo i valori indicati di seguito: Categoria A 20.000 euro; B 10.00 0euro; C 10.000 euro; D 15.000 euro; E 15.000; F 15.000 euro; G 15.000 euro



© Riproduzione riservata