IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE E RISPARMIO ENERGETICO: FATTI E MISFATTI

15/05/2007

Si terrà a Napoli mercoledì 23 maggio 2007 il seminario internazionale “Impianti di illuminazione e risparmio energetico: fatti e misfatti, regolazione del flusso luminoso, energia fotovoltaica, nuove tecnologie, aspetti economici, normative e direttive europee, profili di responsabilità”. Il corso è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, in collaborazione con la Delegazione Campania dell’Associazione Italiana di Illuminazione (AIDI) e l’Università di Napoli “Federico II”. Il corso si terrà presso l’Aula Magna dell’ordine in via del Chiostro 9.

Programma
16.00 - Registrazione partecipanti e caffé di benvenuto

16.30 - Saluti: ing. L. Vinci, Presidente Ordine Ingegneri Napoli

16.45 - Relazione sul tema del seminario: L. Di Fraia Cattedra di Illuminotecnica Università di Napoli Federico II, coordinatore Commissione Illuminotecnica Ordine Ingegneri di Napoli, delegato AIDI Campania

17.15 - Interventi:

  • R. Alì, Power One S.p.A.; V. Ardizzone, presidente CGE;
  • F. Cammarano, amministratore unico Elettronica Gelbison S.p.A.;
  • G. Costagliola, magistrato; E. Palmieri, coordinatore Forum Energia e Società

19.00 - Dibattito e conclusioni

Coordina: L. Di Fraia
Con il contributo di : Elettronica Gelbison S.p.A.; Power One S.p.A.

La partecipazione al seminario è gratuita. Tuttavia, per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il 14/5 p.v. presso la segreteria organizzativa: sig. Matteo Laura, tel & fax: 081 7611957, e-mail: difraia@unina.it.

A cura di Gianluca Oreto


© Riproduzione riservata