PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA PARTECIPATA IN BOLOGNA

16/05/2007

La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna è impegnata, in collaborazione con il Comune di Bologna, in interventi sul territorio comunale a carattere architettonico e urbanistico, in particolare sui quartieri periferici.
L'idea è che il centro "storico" della città, pur restando il principale luogo di riferimento, debba collegarsi, in un'ideale rete, a diversi e differenti luoghi, che siano altrettanti centri di riferimento della cittadinanza. In quest’ottica, l'intervento previsto si concentra su una precisa zona del territorio comunale in corso di definizione.
La Fondazione del Monte intende pertanto invitare tre qualificati progettisti a redigere, anche mediante un confronto con la cittadinanza, altrettanti progetti preliminari dell'intervento. All'autore del lavoro che sarà giudicato vincitore spetterà la redazione del progetto definitivo ed esecutivo.
L'intervento progettato non dovrà superare l'importo complessivo di euro 800.000,00 (ottocentomila/00), oneri e imposte comprese.

Gli elaborati di progetto dovranno essere consegnati entro 30 giugno 2007.

Assegnazione di premi A ciascuno dei due soggetti non vincitori sarà attribuito un rimborso spese non superiore a euro 4.000,00 iva esclusa. Il soggetto vincitore sarà chiamato a formalizzazione dell'incarico professionale, nel rispetto delle tariffe applicabili.



© Riproduzione riservata