ARCHITETTURA BIOECOLOGICA 2007

29/05/2007

La Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania organizza, nel periodo maggio - dicembre 2007, un Corso di Architettura Bioecologica ANAB-IBN 2007, riservato agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania e degli altri Ordini professionali di categoria tecnica, nonchè gli allievi della Facoltà di Ingegneria, Architettura ed Agraria.

Obiettivi formativi
L’obiettivo del Corso è quello di promuovere i temi ed i principi dell’architettura sostenibile, offrendo ai partecipanti un valido aggiornamento scientifico volto all’approfondimento della cultura etica ed ecologica del progetto.

Attestato di partecipazione
La Fondazione, a conclusione del Corso, a coloro che avranno partecipato con regolarità l’intero programma formativo, rilascerà apposito attestato di frequenza, controfirmato da ANAB, che avrà valore di attestato di modulo A per il Corso Nazionale ANAB-IBN 2007 e che consentirà la partecipazione al successivo Modulo B.

Termine per la presentazione della domanda
La domanda per l’ammissione dovrà essere recapitata presso la Segreteria della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania personalmente dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì o per posta all’indirizzo “Via Vincenzo Giuffrida 202, 95128, Catania” entro e non oltre l’8/06/2007.

Quota di iscrizione e materiale didattico
La quota di iscrizione al Corso è fissata in € 850,00 + IVA (20%); in tale quota è compresa l’iscrizione per un anno ad ANAB. Gli iscritti al Corso, in quanto soci ANAB, hanno diritto di partecipare a corsi, seminari e viaggi di studio organizzati dall’Associazione; ricevono gratuitamente Notizie ANAB, trimestrale di informazione sulle attività dell’Associazione; ricevono gratuitamente l’Architettura naturale, rivista trimestrale di aggiornamento culturale; hanno diritto allo sconto del 20% sui testi della collana Scienza e Tecnica dell’Architettura Bioecologica e della collana Quaderni di Architettura Bioecologica (Edicom Edizioni). Ai corsisti verranno forniti durante il Corso le dispense ed riferimenti bibliografici relativi ad ogni lezione (successivamente organizzati in un CD rom finale) ed il volume Architettura Sostenibile, di Dominique Gauzin-Muller, Edicom Edizioni, quale libro di testo base del Corso.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Fondazione al n.095-433810.

A cura di Gianluca Oreto


© Riproduzione riservata