Nuovo Codice dei contratti: Le linee guida ANAC sulle società in house

03/01/2017

L’ANAC (Autorità nazionale anticorruzione) il 5 dicembre 2016 ha sottoposto a consultazione pubblica il documento recante: “Linee Guida per l’iscrizione nell’elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie società in house”.

Successivamente alla conclusione della consultazione pubblica, il Consiglio dell’Autorità, nell’adunanza del 28 dicembre 2016, ha approvato lo schema delle predette Linee Guida che, in considerazione della rilevanza generale delle determinazioni assunte, è stato trasmesso al Consiglio di Stato per l’acquisizione del relativo parere ed è stato altresì inviato alla Commissione VIII - Lavori pubblici, comunicazioni del Senato della Repubblica e alla Commissione VIII - Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati. All’esito dell’acquisizione del predetto parere del Consiglio di Stato, l’ANAC procederà all’approvazione e successiva pubblicazione del documento definitivo.

Banner Nes Studio Tecnico Virtuale

In allegato lo schema delle linee guida approvate dal Consiglio dell’Autorità nell’adunanza del 28 dicembre 2016 unitamente alla Relazione AIR (analisi di impatto della regolamentazione).

A cura di Redazione LavoriPubblici.it



© Riproduzione riservata