DPI: I MEZZI DI PROTEZIONE DELLE MANI E DEI PIEDI

08/06/2007

Il 18 giugno si svolgerà a Milano presso il Centro di formazione UNI di Via Sannio, 2 il corsodi formazione "Scegliere i mezzi di protezione. I mezzi di protezione delle mani e dei piedi" organizzato dall’UNI e dall’IEC.
Il Titolo IV del D.Lgs. 626/94 e smi che regolamenta l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) stabilisce obblighi ben precisi e sanzionati penalmente per il Datore di Lavoro per quanto riguarda le stesse modalità di utilizzo e di scelta anche, oggi, in funzione dell’introduzione nella legislazione di valori limite di esposizione insuperabili per i lavoratori.

E’ evidente, infatti, che per scegliere in modo consapevole e tecnicamente corretto il DPI che meglio tuteli l’incolumità del lavoratore in relazione al tipo di rischio cui è esposto durante l’attività lavorativa è necessario possedere adeguate conoscenze in merito agli obblighi legislativi ed ai contenuti delle norme tecniche di riferimento.

Obiettivo del corso è analizzare, in particolare, le caratteristiche dei dispositivi di protezione delle mani e dei piedi, i requisiti tecnici, i criteri di scelta, la formazione all’uso da fornire ai lavoratori e le modalità di gestione utilizzando le norme tecniche nazionali ed internazionali esistenti.

Quota di iscrizione
- Socio UNI (effettivo)-Cliente IEC: € 300,00+IVA 20%
- NON Socio - non Cliente IEC € 350,00 + IVA 20%
È prevista una riduzione del 10% per l’iscrizione di 3 o più partecipanti appartenenti alla stessa organizzazione.

Per informazioni contattare:
: Centro Formazione UNI
Tel. 02 70024379/464 - Fax 02 70024474
E-mail: formazione@uni.com
Punto UNI Torino Nord c/o IEC S.r.l.
Tel. 011 24 25 353 int. 229
E-mail: puntouni@iectorino.com

A cura di Gianluca Oreto


© Riproduzione riservata