Contrasto al rischio idrogeologico

11/05/2017

Venerdì 12 maggio Ancona ospita una delle tappe dell'ampio programma di seminari sull’assetto idrogeologico, che si snoda in 21 appuntamenti in tutta Italia. L’evento è organizzato dalla Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, #ItaliaSicura, con il Ministero dell'Ambiente e le Regioni e con la partecipazione del Consiglio nazionale dei Geologi, Rete Professioni Tecniche e Consiglio nazionale degli Ingegneri.

L'obiettivo è quello di coinvolgere i professionisti e i tecnici della pubblica amministrazione per un approfondimento e un confronto sulle "Linee Guida per le attività di programmazione e progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico".

Il seminario si terrà nella sala "Europa" di Confindustria Ancona, in via Ing. R. Bianchi, con avvio dei lavori alle nove e trenta, alla presenza del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, del coordinatore della Struttura di missione di Palazzo Chigi, Italia Sicura, Erasmo D'Angelis, del presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi e dei Rappresentanti delle Reti delle Professioni tecniche Armando Zambrano e Francesco Peduto, oltre ad altri rappresentanti di istituzioni, associazioni di categoria e università.

A cura di Ufficio Stampa Regione Marche



© Riproduzione riservata