L’edilizia ha trovato casa! Soft.Lab si rinnova e lancia il nuovo sito-web

14/07/2017

È on-line da oggi all’indirizzo www.soft.lab.it il nuovo sito della Soft.Lab, software house che opera nel comparto della progettazione e dello sviluppo di software per l’edilizia.

Sono passati tanti anni dal suo esordio sul mercato, dopo il terremoto dell’Irpinia, con lo SPACE, che ha rivoluzionato il calcolo strutturale in Italia facendo storia. Il Paese è cambiato e con lui il mondo dell’edilizia, ma le aspirazioni di Soft.Lab non smettono di crescere.

La nuova direzione Marketing e Comunicazione dell’azienda, insieme con la digital agency padovana Altramarca ha lavorato in questi mesi ad un re-branding dell’intero marchio, il cui battesimo ha avuto luogo in occasione dell’ultima edizione del FOSOF, il salotto del software tecnico di Salerno, a maggio scorso.

Il nuovo logo è composto da un concept fatto da punti e linee che compongono una struttura tridimensionale che ricorda le figure del calcolo strutturale. Le geometrie semplici e l’essenzialità del marchio, hanno permesso di creare forme diverse, in continuo mutamento, in linea con i vari prodotti.

Quanto ai colori, è stato conservato il rosso, da sempre colore sociale della Soft.Lab, trasformato in un “total red” brillante e corposo, affiancato da un grey blue e da varie gradazioni di grigio tradizionale.

Il nuovo sito-web invece, rinnovato nella struttura, nella grafica e nei contenuti, vuole essere un punto di riferimento per lo strutturista. Uno spazio moderno e creativo dove trovare anche notizie, articoli di opinione, interviste dal mondo dell’edilizia. Le nuove sezioni dei software puntano a spiegare al meglio tutte le funzionalità e skills implementate nelle versioni più recenti.

Il re-branding ha coinvolto anche l’intero packaging dei prodotti, gli splash di avvio dei software, il corredo commerciale e tutte le linee editoriali sulle varie piattaforme social.

Non si tratta di un semplice cambiamento grafico – spiega l’ing. Giuseppe Pica, General Manager di Soft.Lab che ha seguito da vicino il progetto – ma di un cambiamento che rispecchia la fase di fermento e crescita che l’azienda sta vivendo da qualche tempo, proiettata verso nuove soluzioni che abbracceranno ancor più il mondo dell’edilizia, con particolare riguardo alle nuove tecnologie, come, ad esempio, le app e la realtà aumentata”.

Con questo nuovo sito-web l’azienda vuole compiere un ulteriore passo in avanti per offrire sempre servizi all’altezza della professionalità dei propri clienti.

Visita il sito http://www.soft.lab.it



© Riproduzione riservata