Concorso fotografico: Obiettivo Accessibilità

19/09/2018

Ancora un mese per partecipare al concorso fotografico sull’accessibilità promosso dall’Ordine degli architetti di Roma, dall’Osservatorio Accessibilità - Universal Design - dell’OAR, dalla Casa dell’Architettura, con il patrocinio del Comune di Roma.

Il concorso nasce con l’intento di accendere i riflettori sul grande tema delle barriere architettoniche, per richiamare l’attenzione della pubblica amministrazione, mettendo in luce quelle esperienze virtuose messe in campo grazie alle cosiddette “soluzioni alternative e/o creative”.

Alla sua prima edizione, aperto a tutti i maggiorenni, il concorso consiste nella produzione di immagini-fotografie digitali di luoghi della Capitale e del territorio della città metropolitana. Ai partecipanti viene richiesto di rappresentare il tema della accessibilità e dell'uso agevole e sicuro degli spazi urbani destinati alla collettività e alla socializzazione: piazze, strade, parchi, giardini, marciapiedi, accessi a edifici pubblici, spazi ed edifici privati aperti al pubblico.

Il bando, presentato lo scorso 25 giugno alla Casa dell’Architettura durante il convegno “Osservatorio sulla città. Accessibilità e barriere architettoniche tra rigenerazione urbana e sicurezza”, è pubblicato sul sito dell’Ordine degli Architetti di Roma: http://ordine.architettiroma.it/attivita-ordine/concorso-fotografico-obiettivo-accessibilita-1-edizione/

Il 15 ottobre è il termine ultimo per la presentazione del materiale.



© Riproduzione riservata