Le novità del calcolo strutturale al FOSOF di Salerno con la Soft.Lab

26/11/2018

La Soft.Lab, software house operante nel comparto dei software dedicati al calcolo strutturale, sarà presente al FOSOF di Salerno dal 29 novembre al 1 dicembre. Come ogni fiera, anche l’appuntamento di Salerno sarà occasione per presentare novità e momenti di formazione pensati appositamente per gli strutturisti italiani.

Tra le novità proposte, il nuovo “link” per le connessioni e unioni in acciaio avanzate. Si tratta di un plug-in speciale che consente l'importazione automatica della geometria del nodo e delle combinazioni di carico da IperSpace BIM nel software IDEA StatiCa Connection di Eiseko. Il link consentirà di progettare e verificare unioni in acciaio saldate e bullonate, connessioni e piastre di base senza limitazione nella forma né nei carichi, fondazioni e ancoraggi.

Il FOSOF sarà anche la vetrina per presentare alcune delle novità contenute nella versione 2 di IperSpace BIM, la suite che consente il calcolo strutturale in cemento armato, acciaio, legno, muratura e strutture miste, che si presenta rinnovato nella grafica e nelle funzioni e aggiornato alle NTC 2018. Per chi si aggiornerà alla versione 2 nei giorni della fiera, oltre al prezzo speciale promozionale, riceverà anche un piccolo omaggio dall’azienda.

Venerdì 30 novembre inoltre avrà luogo il seminario dal titolo “Rischio sismico, sicurezza e consolidamento delle costruzioni” in cui interverranno il prof. ing. Luigi Petti che parlerà di “Rischio sismico: problematiche e opportunità”, l’ing. Angelo Mammone con un intervento dal titolo “Metodologie di analisi per la valutazione della sicurezza del costruito” e l’ing. Eugenio Iannone per parlare di “Problematiche ed esperienze per il consolidamento delle costruzioni“. Il seminario gratuito darà diritto a 3 CFP per gli ingegneri.

Durante i giorni del FOSOF sarà possibile interagire con il team Soft.Lab per avere dimostrazioni pratiche e maggiori informazioni e ritirare originali gadget pensati per l’occasione. Dal 29 al 1 dicembre inoltre saranno attivi sconti speciali fiera su tutto il parco prodotti.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0824 87 43 92 o visitare il sito www.soft.lab.it



© Riproduzione riservata