PARMA: FORMAZIONE DEI COMPARTI DI PEREQUAZIONE URBANISTICO AMBIENTALE

21/08/2007

Al fine di determinare gli interventi da inserire nelle previsioni del 1° POC attuativo del PSC del Comune di Parma, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 46 del 27/03/2007, sono stati indetti con un unico procedimento:
  • A) una procedura di concertazione previa pubblicazione di bando di gara per selezionare gli ambiti nei quali realizzare nell’arco temporale dei prossimi cinque anni interventi di nuova urbanizzazione e di sostituzione o riqualificazione fra tutti quelli individuati dal PSC relativamente al miglioramento della qualità urbana e della sostenibilità ambientale degli interventi residenziali, in integrazione e continuità con il tessuto consolidato. Sono esclusi dal presente bando i sub ambiti di completamento residenziale, in quanto non assoggettati a comparti di perequazione urbanistico-ambientale dal PSC.
  • B) una procedura di concertazione previa pubblicazione di bando di gara per selezionare gli ambiti nei quali realizzare nell’arco temporale dei prossimi cinque anni interventi di nuova urbanizzazione e di sostituzione o riqualificazione fra tutti quelli individuati dal PSC relativamente al miglioramento della qualità urbana e della sostenibilità ambientale degli interventi produttivi, direzionali, commerciali e ricettivi.
  • C) una procedura di concertazione previa pubblicazione di bando di gara per selezionare gli ambiti nei quali realizzare nell’arco temporale dei prossimi cinque anni interventi di nuova urbanizzazione e di sostituzione o riqualificazione fra tutti quelli individuati dal PSC relativamente alla riqualificazione della parte nord del Capoluogo compreso fra la ferrovia Milano – Bologna e l’Autostrada del Sole.
  • D) una procedura di concertazione previa pubblicazione di bando di gara per selezionare gli ambiti nei quali realizzare nell’arco temporale dei prossimi cinque anni interventi di nuova urbanizzazione e di sostituzione o riqualificazione fra tutti quelli individuati dal PSC relativamente al potenziamento del quadrante nord – ovest interessato dalle infrastrutture e servizi pubblici di scala territoriale (area annonaria, aeroporto, fiera).
  • E) una procedura di concertazione previa pubblicazione di bando di gara per selezionare gli ambiti nei quali realizzare nell’arco temporale dei prossimi cinque anni interventi di nuova urbanizzazione e di sostituzione o riqualificazione fra tutti quelli individuati dal PSC relativamente al potenziamento del polo funzionale sud destinata alle attività di formazione e ricerca.
Per chiarimenti è possibile contattare il Comune di Parma, Settore Territorio, scrivendo all'indirizzo e-mail pocambiti@comune.parma.it, o telefonando al n° 0521.218224.

Ente banditore
Comune di Parma
Assessorato all'Urbanistica
largo Torello De' Strada 11/A
43100 Parma
Tel. 05 21 21 82 24
E-mail: pocambiti@comune.parma.it
Fax 05 21 03 18 45

Responsabile del procedimento
Contattare: Settore Territorio, All'attenzione di: arch. Tiziano Di Bernardo

© Riproduzione riservata