Circolare NTC 2018: facciamo chiarezza con il prof. Luigi Petti

04/03/2019

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Circolare applicativa alle NTC 2018 offre numerosi spunti di discussione dal punto di vista contenutistico. Le numerose indicazioni per l’interpretazione del testo normativo sono interessanti e spesso chiarificatrici sotto alcuni punti di vista. Il ciclo di due webinar (conferenze online) che la Soft.Lab ha organizzato dal titolo “Circolare NTC 2018: #facciamochiarezza” ha come obiettivo quello di analizzare le principali indicazioni ed i punti salienti attraverso esempi pratici e richiami teorici.

Il relatore dei due appuntamenti è il Prof. Ing. Luigi Petti docente di Tecnica delle Costruzioni presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno e Presidente di LACE.

Il calendario dei seminari on-line è il seguente:

Questo ciclo di incontri nasce dall’esigenza di voler fare chiarezza – ha dichiarato l’Ing. Giuseppe Pica General Manager Soft.Lab - su alcuni aspetti delle NTC 2018 attraverso le indicazioni della Circolare. Sebbene non abbia valore cogente, quest’ultima risulta essere un valido riferimento interpretativo e applicativo per i tecnici italiani. Come in tutti i nostri eventi formativi, anche in questo caso abbiamo scelto un relatore di grande prestigio, proveniente dal mondo accademico”.

Per iscrizioni basta collegarsi alla pagina dell’evento, contattarci a corsi@soft.lab.it oppure chiamare allo 0824.874.392.



© Riproduzione riservata