ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

06/09/2007

La normativa vigente prevede per gli addetti del sistema della sicurezza (datori di lavoro, lavoratori, medici competenti, RSPP) una serie di compiti di natura organizzativa, informativa e formativa.
Studi internazionali hanno dimostrato l'importanza che assume, in caso di emergenza, il supporto tempestivo di soccorritori designati, ossia di personale non sanitario opportunamente formato.
Obiettivo del corso è fornire a tali addetti gli strumenti necessari a gestire eventi critici, dall'attivazione dei sistemi di soccorso alla esecuzione di manovre che non prevedono l'utilizzo di attrezzature sanitarie né di farmaci, ma che permettono di sostenere le funzioni vitali, eventualmente compromesse, in attesa dell'arrivo di personale specializzato.

Organizzato da: ISPESL - Dipartimento di Medicina del Lavoro
Presso: Sede ISPESL di Monte Porzio Catone (Rm)
Date: 10 - 11 ottobre 2007
Destinatari: addetti al Primo Soccorso
Costo: € 300 + Iva

Ulteriori informazioni
Consultare il sito www.ispesl.it/corsiDml
Sig.ra Lucia Del Re
Tel. 06 94181 404
E-mail: corsi.dml@ispesl.it

Modalità di iscrizione

L'iscrizione può essere effettuata:
- on-line all'indirizzo www.ispesl.it/corsiDml
- via fax 06 94181 410
- via e-mail: corsi.dml@ispesl.it

La dichiarazione di impegno va sempre allegata.
Le richieste dovranno pervenire 15 giorni prima della data di inizio del corso. Per motivi funzionali è previsto un numero massimo di 30 partecipanti, selezionato tenendo conto dell'ordine di arrivo delle domande di iscrizione. L'ammissione al corso sarà comunicata con lettera d'invito. Il corso verrà effettuato con il raggiungimento minimo di 10 iscritti.

© Riproduzione riservata