Decreto Crescita: dall'1 dicembre 2019 nuove assunzioni per ingegneri, architetti e geologi

Novità in vista per ingegneri, architetti e geologi. Con la pubblicazione in Gazzetta del Decreto-Legge 30 aprile 2019, n. 34 recante “Misure urgenti di cres...

01/05/2019

Novità in vista per ingegneri, architetti e geologi. Con la pubblicazione in Gazzetta del Decreto-Legge 30 aprile 2019, n. 34 recante “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi” (c.d. Decreto Crescita) viene prevista l'assunzione di nuovo personale tecnico da inserire nel Provveditorati interregionali alle opere pubbliche.

In particolare, l'art. 47 del Decreto Crescita ha previsto l'autorizzazione ad assumere a tempo indeterminato nei Provveditorati interregionali alle opere pubbliche del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, a partire dall'1 dicembre 2019, di cento unità di personale di alta specializzazione ed elevata professionalità, da individuare tra ingegneri, architetti e geologi e, nella misura del 20%, di personale amministrativo.

Il bando di concorso verrà emanato dopo la pubblicazione (entro 30 giorni) di un Decreto del Ministero per la pubblica amministrazione con il quale saranno definiti i requisiti di questo personale.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata
I contenuti pubblicati su LavoriPubblici.it sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e tutela delle banche dati. È vietata la riproduzione integrale o sostanziale, anche parziale ove effettuata in modo sistematico, nonché mediante strumenti automatizzati, degli articoli, delle banche dati e dei contenuti editoriali della testata su qualsiasi supporto, sito web, piattaforma digitale o mezzo di comunicazione, in assenza di preventiva autorizzazione scritta dell'editore.
Sono consentiti esclusivamente brevi estratti, citazioni e richiami ai contenuti pubblicati, purché accompagnati dall’espressa indicazione della fonte e dal relativo link all'articolo originale.