CORSO DI AGGIORNAMENTO UNI

08/02/2006

L'UNI propone due giornate sul tema Valutazione globale di conformità alla Direttiva n. 97/23/CE ed impatti sull'esercizio. Il punto di vista del fabbricante, dell'ente terzo, dell'utilizzatore.
Lo scopo è porre in evidenza le implicazioni dell'iter dal punto di vista del Fabbricante, dell'Ente Terzo (Organismo Notificato o Ispettorato degli Utilizzatori / Entità Terza Riconosciuta), e dell'Utilizzatore.

La prima giornata è destinata all'approfondimento del percorso di certificazione dell'impianto/insieme in conformità alla Direttiva 97/23/CE, evidenziando le sostanziali differenze tra impianti “chiavi in mano” di nuova costruzione ed insiemi inseriti in interventi di “revamping”.

La seconda giornata è finalizzata alla presentazione delle prescrizioni nazionali per quanto attiene la messa in servizio e l'esercizio degli impianti.

Particolare valenza coprono in tale contesto i “sistemi” di protezione: accessori di sicurezza ed accessori di controllo, per i quali sono evidenziate le innovazioni rispetto alle disposizioni precedenti.



© Riproduzione riservata