Soft.Lab alla prima edizione del SAIE Bari: un bilancio

31/10/2019

Dal 24 al 26 ottobre scorso si è svolta presso la Fiera del Levante la prima edizione di SAIE Bari. La storica fiera dedicata all’edilizia ha lasciato la tradizionale cornice di Bologna per approdare nel capoluogo pugliese. L’idea è che diventi un appuntamento biennale: un anno a Bologna e un anno a Bari. La Soft.Lab è stata una delle aziende che fin da subito ha creduto in questa innovativa edizione di SAIE in salsa pugliese.

"Il bilancio di questa tre giorni – racconta il General Manager l’ing. Giuseppe Pica – è assolutamente positivo. È stata occasione per riunire nuovi e vecchi clienti del bacino del Sud Italia e dei gruppi dei nostri rivenditori delle regioni meridionali.  La nostra partecipazione ha inoltre arricchito l’offerta formativa di convegni e seminari realizzati in collaborazione con AIST, l’associazione italiana software tecnico di cui siamo soci".

SAIE Bari è stata anche la cornice dove l’azienda ha annunciato ben due novità software: IperWall BIM, nuova suite per il calcolo e la verifica lineare e non lineare di strutture in muratura presentata dal prof. ing. Enzo Martinelli, dell’Università di Salerno e Bulk, che completerà il pacchetto geotecnica. Entrambe le novità saranno immesse sul mercato nel corso del 2020.

Rassegna video

Video clip riassuntivo della kermesse realizzato dall’Ufficio marketing Soft.Lab:

TgR Puglia (Rai News) ha dedicato un servizio andato in onda nella giornata del 24 ottobre dove, tra le altre cose, si parla di software per l’edilizia e BIM. Qui di seguito postiamo il video del servizio con le immagini del nostro stand e dell’ing. Dario Nicola Pica, nostro CEO & Founder:

Video con l’annuncio della nascita di IperWall BIM da parte del General Manager di Soft.Lab insieme al prof. ing. Enzo Martinelli dell’Università di Salerno:

Il prossimo appuntamento fieristico per Soft.Lab sarà tra poco meno di un mese a Bologna per il Digital&BIM il 21 e il 22 novembre.



© Riproduzione riservata