Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza: prorogato il termine di pubblicazione

22/11/2019

Predisposizione e pubblicazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza prorogata al 31 gennaio 2020.

Anche quest'anno è arrivata la proroga da parte dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) che con un comunicato del Presidente del 13 novembre 2019 ha informato che al fine di consentire ai Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) di svolgere adeguatamente tutte le attività connesse alla predisposizione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza entro il 31 gennaio 2020, è stato valutato opportuno anche quest’anno prorogare alla medesima data il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale che i RPCT sono tenuti ad elaborare ai sensi dell’art. 1, co. 14, della legge 190/2012.

Per la redazione della relazione i RPCT si avvalgono della Scheda per la relazione annuale del RPCT 2019.

In alternativa, i RPCT che utilizzano la Piattaforma di acquisizione dei PTPCT possono usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale dopo aver completato l’inserimento dei dati relativi ai PTPCT e alle misure di attuazione.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it



© Riproduzione riservata