Tecnologie all'avanguardia nel settore logistico

29/11/2019

L’organizzazione di logistica e magazzino è uno degli ambiti in cui sempre più spesso si sente parlare di automazione, innovazione e tecnologia. Uno dei concetti chiave di questo settore è il rendere sempre più efficiente le operazioni di stoccaggio, smistamento e spedizione merci e in questo l’automazione e l’introduzione di software tecnologicamente avanzati sta offrendo nuove possibilità e opportunità per proporre un servizio sempre migliore.

Come già anticipato, questa corsa all’innovazione è stata fonte di preoccupazione per i lavoratori che si sentono minacciati da una possibile automazione dei processi di logistica che potrebbe sostituirli. Al contrario, ciò che emerge è che l’essere umano ha ancora un ruolo centrale nel settore poiché il lavoratore si occuperebbe di coordinare e monitorare la gestione del magazzino, delegando a unità robotizzate i compiti più meccanici come la ricerca dei prodotti sugli scaffali.

Il futuro del settore logistico, quindi, sembra essere un perfetto matrimonio tra risorse umane e innovazione e automazione tecnologica. Questi processi sono perfettamente integrati in eCourier, realtà tutta italiana che provvede a offrire servizi di logistica e trasporto conto terzi, spedizioni per e-commerce e groupage internazionale.

eCourier è un valido partner di esternalizzazione dei processi di logistica aziendale e privata: grazie a un magazzino dedicato, a una rete di distribuzione efficiente e diffusa e a uno speciale software capace di integrarsi con le più diffuse piattaforme di e-commerce, eCourier è capace di occuparsi in maniera completa di tutta la gestione di logistica, trasporto e spedizioni merci.

Per quanto concerne la logistica, eCourier è all’avanguardia nel fornire un servizio di logistica in outsourcing affidabile e professionale. Grazie agli oltre 10000 metri quadri di magazzini, lo stoccaggio e la gestione degli ordini non sono un problema. Il tutto è arricchito dalla possibilità di collaborare attraverso il dropshipping e lo stoccaggio di prodotti alimentari in strutture specifiche e dedicate.

Infine, grazie al software proprietario Gsped multi-lingua e multi-piattaforma, gestire in maniera completa e controllata gli ordini attraverso e-commerce non è mai stato così semplice. L’integrazione tecnologica con la piattaforma consente di creare le spedizioni e gestire le movimentazioni della merce, facendo risparmiare un considerevole ammontare di ore lavoro.

Il futuro delle spedizioni è già qui e le realtà che integrano i propri sistemi con tecnologie all’avanguardia aumentano di giorno in giorno per garantire una movimentazione merci sempre più veloce, affidabile e efficiente.



© Riproduzione riservata