PUBBLICATE LE PROCEDURE TECNICHE

27/11/2007

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 275 del 26 novembre scorso è stato pubblicato il Decreto del Ministero dello Sviluppo economico 6 Novembre 2007 recante “Approvazione delle procedure tecniche per il rilascio della garanzia d'origine dell'elettricità prodotta da cogenerazione ad alto rendimento”.
Con il decreto sono approvate, in attuazione di quanto previsto dall'art. 4, comma 8, del decreto legislativo 8 febbraio 2007, n. 20, le procedure tecniche per il rilascio della garanzia d'origine dell'elettricità prodotta da cogenerazione ad alto rendimento, come definite ed adottate dal Gestore dei servizi elettrici - GSE S.p.A. attraverso il documento n. DO/IN/COG/002 Rev. 1.

Le nuove procedure tecniche sono applicabili nel periodo compreso tra l'entrata in vigore del decreto (27 novembre 2007) e il 31 dicembre 2010.
Al decreto sono allegati:
  • la procedura tecnica per il rilascio della garanzia d’origine all’energia elettrica prodotta da impianti di cogenerazione ad altto rendimento;
  • l’allegato A2 contenente la Richiesta di rilascio della garanzia d’origine per l’energia elettrica prodotta ai sensi del D.Lgs. 8 febbraio 2007, n. 20 e la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
  • l’allegato B1 con la Tabella di riconoscimento della cogenerazione;
  • l’allegato B2 con la Tabella di Rilascio della garanzia d’origine.


© Riproduzione riservata