APRE DOMANI A TORINO LA 20ma EDIZIONE

28/11/2007

Architettura sostenibile ed efficienza energetica sono i temi sui quali si confronta il mondo delle costruzioni negli ultimi anni.
La 20ma edizione di Restructura 2007, a Lingotto Fiere di Torino da domani 29 novembre al 2 dicembre, è pronta a cogliere la sfida del mercato, rinnovandosi nei contenuti e nella filosofia.
Il Salone si apre dunque a nuove merceologie per un nuovo modo di pensare l’edilizia, in linea con la crescente sensibilità dell’opinione pubblica e degli operatori ai problemi energetici e ambientali e con il percorso indicato dagli organismi internazionali per uno sviluppo armonico, che tuteli risorse sempre più scarse e per questo preziose.

Restructura Energia & Ambiente” è la nuova sezione espositiva concepita per accogliere quanti operano nella ricerca di soluzioni e modelli innovativi per il miglioramento dell’ambiente costruito (produzione alternativa del calore, bioarchitettura e prodotti ecologici, sistemi per il risparmio e riciclo dell’acqua ecc.), uno spazio dove porre attenzione all’impatto ambientale di materiali, impianti e tecnologie.
Si rinnova inoltre la tradizionale suddivisione delle merceologie, per ottimizzare la risposta alle esigenze più attuali espresse da professionisti e utenti finali. L’assetto espositivo sarà riorganizzato in aree tematiche omogenee: “Cantiere & Macchine”, “Edilizia & Finiture”, “Impianti e Sicurezza”, “Esterni & Giardino”, “Servizi & Gestione”.

Nell’edizione 2006, con la partecipazione di 415 espositori e 73.207 visitatori, Restructura ha confermato il suo ruolo di manifestazione leader nel comparto edilizio, in grado di concentrare su di sé l’attenzione degli operatori e del pubblico del nord-ovest d’Italia.
Il 2007 sarà l’occasione per affrontare in modo globale e integrato vincoli e opportunità di questo nuovo approccio all’edilizia, che sempre più spesso si abbina al concetto di sostenibilità ambientale. Fonte: www.restructura.com


© Riproduzione riservata