COMUNICAZIONE DEI PROGRAMMI DI IMMISSIONE

06/12/2007

Si ricorda che i produttori che si avvalgono del regime di ritiro dedicato nell'ambito della delibera AEEG 280/07 sono tenuti a rispettare specifiche modalità per procedere all'invio al GSE dei propri programmi di produzione.

I produttori titolari di impianti di potenza nominale elettrica superiore a 1 MW alimentati da fonti programmabili o di qualsiasi impianto di potenza apparente nominale non inferiore a 10 MVA, infatti, devono comunicare al GSE, tramite il portale informatico, il programma di immissione relativo a ciascuna ora dell'anno.

Il termine ultimo per la presentazione dei programmi annuali per l'anno 2008 è il 28 dicembre 2007. Il programma può essere modificato entro le ore 17 del secondo giorno antecedente a quello cui si riferisce.

Le specifiche di dettaglio e le modalità di invio da parte dei produttori dei programmi annuali di immissione relativi agli impianti in regime dedicato di propria competenza sono contenute nel documento Portale web Gestione Programmi di produzione pubblicato nel sito del GSE all’indirizzo:
http://www.gsel.it/ita/Ritirodedicato/GuidaOperativa.asp

Sarà successivamente reso noto il link mediante il quale i produttori potranno caricare i propri programmi sul portale del GSE.

Fonte: GSE



© Riproduzione riservata