TECNOLOGIE PER ENERGIE RINNOVABILI - LA TECNOLOGIA SOLARE

24/12/2007

Oggi il problema energetico è sempre più sentito tanto per esigenze ambientali, quanto per ragioni economiche. Fino ad oggi, nonostante gli impianti solari termici e fotovoltaici siano stati introdotti all’inizio degli anni 80, in Italia non si è mai sviluppato un vero e proprio mercato delle energie alternative.
Le giornate di studio forniscono una conoscenza completa delle potenzialità inerenti le fonti di energia solari, approfondendo sia conoscenze tecniche che normative ed economico-finanziarie.
Docenti
Avv. Daniele Campo
Avvocato in Roma
Ing. Nicola Iannuzzo
Ing. Alessia Olga Iscaro

Destinatari
Il corso è destinato, in particolare, ai dirigenti e funzionari di Ministeri ed Enti Pubblici, ai responsabili degli Uffici Amministrativi, degli Uffici Tecnici e degli Uffici Legali, agli amministratori di Enti locali ed ai relativi dipendenti, nonché ai segretari comunali e alle imprese.

Modalità di pagamento
Il costo del Master è di euro 890,00 IVA esclusa. È possibile iscriversi a giornate singole al costo di € 300,00.
La quota di iscrizione potrà essere corrisposta direttamente in sede di corso con assegno circolare non trasferibile intestato all'I.G.O.P. - Istituto Giuridico Opere Pubbliche o tramite bonifico bancario al ricevimento della fattura.
L'iscrizione dovrà avvenire tramite invio della scheda allegata, debitamente compilata, a mezzo fax al n. 06.8070574 o utilizzando la scheda disponibile sul sito www.igop.it alla pagina CORSI ROMA. Per motivi organizzativi si prega di far pervenire sia le iscrizioni che le disdette almeno sette giorni prima della data di inizio del corso.
E’ consentita la sostituzione con altro partecipante.
Gli Enti Pubblici sono esenti da IVA.

Orario: dalle 9,00 alle 14,00 con coffee break verso le 11,00

Le giornate di studio si svolgeranno presso la sede dell'IGOP in via G. Mercalli 11(zona Parioli) - 00197 Roma - Tel. 068070996 - Fax 068070574. La quota di iscrizione comprende la partecipazione al corso, il materiale didattico e il coffee break. Al termine del corso verrà distribuito a ciascun partecipante l'attestato di frequenza.

© Riproduzione riservata