II presente concorso, a seguito della Deliberazione di Consiglio
Comunale n° 12 del 13 Aprile 2007 che ne ha fissato i temi e gli
indirizzi, è finalizzato alla ideazione e, successivamente, alla
realizzazione di un programma complesso consistente nei seguenti
interventi:
- ampliamento dell’edificio scolastico di Corso Umberto, scuola
media, per accogliere gli studenti provenienti dalle aule ospitate
dall’edificio di via Panoramica,
- riconversione funzionale dell’edificio di via Panoramica in
nuova Sede Municipale, previo suo adeguamento sismico;
- riconversione funzionale dell’attuale edificio comunale di via
Panoramica in nuova sede della scuola elementare “A. Vespucci”,
attualmente sita in Corso Garibaldi, previo suo adeguamento
sismico;
- demolizione dell’edificio scolastico di Corso Garibaldi,
unitamente alla struttura sportiva, e realizzazione della Villa
comunale con parcheggi interrati.
L’Amministrazione non ha ipotizzato il costo massimo
dell’intervento, ma la sua stima deve essere effettuata sulla
scorta delle tariffe vigenti per l’esecuzione di lavori pubblici
nella Regione Campania, avendo come riferimento il relativo
prezzario vigente; qualora dovesse farsi riferimento a categorie di
lavoro non desumibili da detto prezzario, dovranno essere indicati
gli elementi posti a base delle analisi di prezzo effettuate.
Gli elaborati di progetto devono essere consegnati entro le ore
13.00 del giorno 29/01/2008.
Elaborati di progetto
La busta n. 2, a pena di esclusione, dovrà contenere i seguenti
elaborati;
- 1) una relazione tecnica dattiloscritta, contenuta in un
massimo di 20 pagine stampate sul solo fronte, in formato UNI EN
ISO A4, carta bianca opaca, numerate dalla seconda pagina e
rilegate a mezzo di copertina trasparente cartoncino e costolina in
plastica di colore nero contenente la descrizione dell’intervento
con particolare riferimento alle scelte di assetto dell’area in
relazione al contesto ambientale, alle scelte tipologiche e
costruttive, nonché di assetto funzionale e distributivo. Si
dovranno altresì illustrare i criteri di scelta dei materiali e dei
colori, nonché far presente la possibilità di far ricorso a fonti
di energia rinnovabili. La relazione dovrà riportare una stima
sintetica dei costi di costruzione dell’intervento.
- 2) numero due tavole in formato UNI-EN-ISO A0, su carta
patinata bianca opaca montata su supporto rigido bianco tipo forex
da 6 mm, nelle quali il concorrente, ai sensi del comma 3 dell’art.
108 del Dlgs n° 163/2006, espliciterà la proposta ideativa nella
forma più idonea alla sua corretta rappresentazione.
- 3) CD-ROM, contenente i files in formato pdf e jpeg in duplice
risoluzione (300 dpi e 75 dpi) degli elaborati presentati.
Attribuzione premi
II concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con
l'attribuzione di n° 3 premi.
I premi saranno attribuiti nel modo seguente:
al vincitore del primo premio € 20.000,00
A titolo di rimborso spese saranno assegnati altri due premi,
rispettivamente al secondo e terzo classificato, pari
al vincitore del secondo premio €. 5.000,00
al vincitore del terzo premio €. 3.000,00
Ente banditore
Comune di Monte di Procida
Settore Lavori Pubblici
Via Panoramica
Monte Di Procida (NA)
Responsabile del procedimento
Ing. Andrera Marasco
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