TRENTOLA DUCENTA (CE): RIQUALIFICAZIONE STORICA DI PIAZZA “G. PAOLO II”

22/01/2008

La stazione appaltante ha come obiettivo la riqualificazione storica dei tratti delle strade citate e delle due piazze.
L’intervento di riqualificazione deve eliminare le incongruenze storico ambientali causate da pregressi rimaneggiamenti e nel rispetto delle origini storiche e culturali deve mirare al raggiungimento di un ottimale standard di qualità urbana, migliorando la fruibilità degli spazi coperti e scoperti, migliorando la transitabilità pedonale, veicolare ed il parcamento. Inoltre deve fornire strumenti e strategie per mitigare il fenomeno dell’abbandono dei centri storici anche mediante proposte di punti di aggregazione turistici, culturali e commerciali.
Infine deve fornire indicazioni sul recupero delle facciate dei principali palazzi storici che prospettano sui luoghi ed inoltre deve fornire indicazioni su un eventuale piano colori.

Il plico contenente gli elaborati riposti in due buste contraddistinte con le lettere A e B dovrà pervenire a questa Amministrazione comunale di Trentola Ducenta (CE) - Area Tecnica- Piazza Marconi, 20 - 81038 Trentola Ducenta (CE) - Italia, entro e non oltre le ore 12 del 65° (sessantacinquesimo) giorno successivo alla pubblicazione del bando sulla bollettino ufficiale della Regione Campania

Elaborati di progetto La documentazione prescritta dovrà essere riposta in 2 buste, come di seguito meglio specificato:
la BUSTA A, sulla quale sarà posta la scritta “BUSTA A - PROGETTO DI IDEE”, dovrà contenere il progetto di idee consistente in tre tavole in formato A1 contenenti rappresentazioni planimetriche, di cui almeno una in scala 1:1000, piante, prospetti e sezioni in scala adeguata, eventuali rappresentazioni tridimensionali e quant’altro il concorrente ritenesse opportuno per meglio illustrare la propria proposta su supporto rigido e leggero, oltre ad un CD contenente la scansione dei suddetti elaborati in formato “*.JPG”. Gli elaborati eccedenti il numero previsto non verranno presi in considerazione.
Inoltre gli elaborati dovranno essere accompagnati da una relazione sintetica esplicativa del progetto, redatta su carta e su supporto informatico (microsoft Word) di non più di dieci cartelle in formato A4.
La presentazione degli elaborati sarà in forma anonima. Deve essere omessa qualsiasi indicazione che possa svelare l’identità del concorrente. Tutti gli elaborati cartacei presenti nella busta dovranno essere contrassegnati con un motto alfanumerico non superiore a tre parole che andrà posizionato in basso a destra.

La BUSTA B, sulla quale sarà posta la scritta “BUSTA B – DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” dovrà contenere una dichiarazione preferibilmente compilata sull’allegato “MODULO DI PARTECIPAZIONE” accluso al presente bando, da rendersi secondo quanto stabilito dal D.P.R. 445/00 e pertanto accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. Nel caso di raggruppamento temporaneo la domanda dovrà essere firmata da tutti i soggetti riuniti, allegando copia di un documento d’identità in corso di validità di ogni sottoscrittore. Nel caso di Società professionali o Società d’ingegneria, dovranno essere nominativamente indicati i professionisti che concretamente eseguiranno la prestazione.

Attribuzione premi
Saranno riconosciuti in base alla graduatoria definitiva, premi nella seguente misura:
  • 1° classificato euro 3.000,00
  • 2° classificato euro 1.000,00
  • 3° classificato euro 700,00
Ente banditore
Comune di Trentola Ducenta (CE)
Area Tecnica
Piazza Marconi, 20
81038 Trentola Ducenta (CE)
Tel. 081 8128221
fax 081 8128206

Responsabile del procedimento
Arch. Mottola Maria Carmen



© Riproduzione riservata