2,5 MILIONI PER RIQUALIFICARE IL TERRITORIO

15/02/2008

La Regione ha concesso al Comune di Cuglieri un finanziamento di 2,5 milioni di euro per la realizzazione di un progetto pilota finalizzato al riuso del centro storico e alla sua riqualificazione ad uso turistico-ricettivo ed economico-commerciale. Il progetto sarà realizzato con la partecipazione anche dei privati.

L'amministrazione comunale ha predisposto un documento strategico nel quale sono state individuate le potenzialità e i possibili interventi per il rilancio del suo territorio. Il progetto di riqualificazione, che coinvolgerà anche soggetti privati, partirà dalla borgata marina di Santa Caterina e si estenderà al centro urbano di Cuglieri e al resto del territorio. L'obiettivo strategico è quello di favorire apposite azioni di impulso e di riqualificazione dell'economia turistica; nonché interventi mirati alla promozione del turismo sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio storico, ambientale e culturale.

Per illustrare l'iniziativa e promuovere la manifestazione di interesse, il Comune di Cuglieri, in collaborazione con la Direzione generale dell'assessorato regionale degli Enti locali, ha organizzato un convegno-dibattito al quale prenderanno parte il Presidente della Regione, Renato Soru, e l'assessore dell'Urbanistica, Gian Valerio Sanna. L'appuntamento è in programma per le ore 16 di sabato, nella sala convegni dell'ex Convento dei Cappuccini.

a cura di www.regione.sardegna.it


© Riproduzione riservata