PREZZI PER OPERE E LAVORI PUBBLICI

21/02/2008

La Giunta regionale ha approvato il 18 febbraio il nuovo aggiornamento dei prezzi di riferimento per opere e lavori pubblici valido per il 2008.
L'aggiornamento - che entrerà in vigore con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione - è il risultato della collaborazione fra tutti i soggetti pubblici e privati del settore ed ha come finalità il perfezionamento di uno strumento di lavoro fondamentale per l'omogenea programmazione di opere pubbliche nel territorio piemontese.

L'elenco comprende, oltre al necessario adeguamento tecnico-economico generale, l'introduzione di significativi aggiornamenti nelle sezioni "Opere edili", "Impianti elettrici" e "Materiali tipici".

Dalla data di pubblicazione sul Bur, la nuova edizione sarà disponibile per la consultazione su www.regione.piemonte.it/oopp. Inoltre, il settore regionale Opere Pubbliche si occuperà della predisposizione di supporti informatici e di volumi cartacei da distribuire gratuitamente agli enti pubblici territoriali, agli altri soggetti che rivestono la funzione di stazione appaltante ed a tutte le altre figure interessate.

Quesiti, chiarimenti, suggerimenti ed informazioni di natura tecnica potranno essere formulati on line, mediante l'utilizzo del "Modulo per osservazioni" contenuto all'interno dell'interfaccia grafica del prezzario, all'indirizzo www.regione.piemonte.it/oopp/prezzario/modulo.htm.

a cura di www.regione.piemonte.it


© Riproduzione riservata