ORGANISMI CONSAPEVOLI: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EDIFICI A BASSO CONSUMO ENERGETICO

21/03/2008

Il Concorso "Organismi consapevoli: progettazione e realizzazione di edifici a basso consumo energetico", ideato e promosso dal Comune di Lodi in collaborazione con la Rivista Costruire, è parte del programma di azioni che il Comune di Lodi, con il supporto del Ministero dell’Ambiente Italiano, promuove nell’ambito della Campagna Europea “Sustainable Energy Europe”, di cui il Comune è partner. Il Concorso nasce dalla volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico edifici che siano funzionali, confortevoli e soddisfino al contempo obiettivi di sostenibilità ambientale, con particolare attenzione all’utilizzo razionale dell’energia.
Il Premio è suddiviso in due sezioni:
  1. professionisti, riservato ad opere realizzate o in corso di realizzazione (già cantierate) sia peredifici nuovi sia per interventi di recupero e/o adeguamento
  2. tesi di Laurea
Per ciascuna delle sezioni verrà premiato il migliore progetto delle seguenti categorie:
  1. residenze;
  2. edifici industriali, del terziario e commerciali
  3. altri edifici ad uso pubblico (biblioteche, centri congresso, ospedali, ecc…)
La presentazione delle domande di partecipazione al Concorso avviene mediante l’iscrizione sul portale www.lodisostenibile.it, e l’invio della documentazione come descritto nel successivo articolo. L’iscrizione e la documentazione dovranno essere completate entro il 31/03/2008. Per quanto riguarda la documentazione da consegnare al protocollo del Comune di Lodi, come specificata nel seguito, farà fede la data di arrivo al protocollo del Comune di Lodi.

© Riproduzione riservata