I 38 PROGETTI DEL BANDO DOMOS FINANZIATI CON 28 MILIONI DI EURO

21/03/2008

La Giunta ha stanziato oltre 28 milioni di euro per finanziare i 38 progetti del bando Domos. Le proposte sono finalizzate a valorizzare il grande patrimonio immobiliare dei Comuni della Sardegna, attraverso il recupero e la riqualificazione degli edifici, il riuso dei centri storici e degli insediamenti minori.

L'assessore regionale degli Enti locali, Gian Valerio Sanna, sottolinea che "il bando era stato avviato sulle base delle disponibilità finanziarie relative alle risorse del 2006. Successivamente, le stesse sono state integrate con quelle relative all'annualità 2007. La somma disponibile ammonta ora complessivamente a 28 milioni 697mila 41 euro, a fronte di un totale di richieste pervenute pari a euro 33 milioni 437mila 273 euro".

Per massimizzare le ricadute delle risorse finanziarie regionali e nel contempo valorizzare la maggior quantità di patrimonio immobiliare disponibile, l'assessore Sanna ha ritenuto necessario assicurare il finanziamento a tutti i partecipanti al bando le cui proposte siano risultate ammissibili, attraverso la proporzionale rimodulazione dei finanziamenti concedibili. L'Assessorato degli Enti locali, intanto, sta definendo le modalità del nuovo bando Domos per il 2008, per il quale sono disponibili 25 milioni di euro.

a cura di www.regione.sardegna.it


© Riproduzione riservata