EFFICIENZA E CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

09/04/2008

Si terrà a Milano dal 23 aprile al 25 luglio il corso di formazione organizzato dalla Fondazione Ordine degli Architetti, P., P. C della provincia di Milano in collaborazione con il Politecnico di Milano, dal titolo Efficienza e certificazione energetica degli edifici.

Il corso vuole essere un approfondimento delle tematiche concernenti la progettazione energeticamente efficiente degli edifici, con particolare attenzione al problema della loro certificazione energetica. Il corso si propone di costruire delle solide basi sui principi e i metodi che stanno alla base dell'efficienza energetica del sistema edificio, che siano di ausilio, non solo alla pratica della certificazione energetica, ma anche e soprattutto alla progettazione energeticamente consapevole. L'obbiettivo del corso è soprattutto quello di formare una reale competenza e non quello di istruire su una sola specifica procedura. Questo comporta un'estensione delle ore di didattica oltre il minimo richiesto dalla regione Lombardia per l'accreditamento del corso per la formazione dei certificatori; ma questa impostazione consente il raggiungimento di un obbiettivo formativo e culturale decisamente più elevato e significativo.

Possono iscriversi all'elenco dei certificatori gli architetti i in possesso dei seguenti titoli: gli architetti (laurea specialistica di 5 anni) iscritti alla sezione A dell'Ordine degli Architetti P.P. e gli architetti junior (laurea di 3 anni) iscritti alla sezione B dell'Ordine degli Architetti.

E' previsto un esame finale (con prova scritta e orale)

Il corso si chiude al raggiungimento del numero massimo di iscritti: 80.

Data di inizio e sede del corso :
23 aprile 2008
Fondazione Ordine Architetti P.P.C. della Prov. di Milano
Via Solferino 19, 20121 - Milano

Quota di partecipazione
La quota è di Euro 850,00 + IVA e dà diritto alla partecipazione al corso e all'eventuale materiale didattico

Per ulteriori informazioni
segreteria della fondazione
tel. 02 62534390
fax 02 62534209
fondazione@ordinearchitetti.mi.it

© Riproduzione riservata