ROMA BATTE MILANO

06/08/2008

Roma batte Milano per i prezzi delle case nelle zone “vip”.
Nella capitale è, in particolare, Trinità dei Monti, con 30 mila euro al metro quadrato per un appartamento, la zona più cara del mercato immobiliare di lusso.
Nel capoluogo lombardo, è, invece, il quadrilatero della moda, che fa capo alla celebre via Montenapoleone, il più ambito e inaccessibile, con quotazioni di 20 mila euro al metro quadrato.
Nella classifica dei quartieri romani più vip, si piazza al secondo posto piazza Navona, dove per un’abitazione bisogna sborsare 25 mila euro al metro quadrato.

A fotografare le zone più costose delle due grandi città è una rilevazione dell'Ufficio studi di Gabetti, dalla quale emerge che, se le piazze di Roma famose in tutto il mondo e le vie dello shopping mantengono il primato del caro-prezzi, in linea generale il mercato immobiliare del lusso-pregio ha subito nei primi sei mesi dell’anno una netta flessione, che ha riguardato sia le transazioni sia le quotazioni degli immobili, in calo del 10% rispetto allo scorso anno.
Limature - sottolinea l'Ufficio studi Gabetti - che si evidenziano soprattutto nei prezzi massimi al metro quadrato, mentre tengono i valori minimi del segmento.

Fonte: ANSA


© Riproduzione riservata