GALLIERA VENETA (PD): VALORIZZAZIONE CHIESETTA EX FONDAZIONE MARIANNA DI SAVOIA

17/09/2008

Il Comune di Galliera Veneta, intende promuovere un’azione concorsuale quale strumento più idoneo per individuare soluzioni progettuali e le relative modalità di realizzazione finalizzati alla riqualificazione di una parte urbana fondamentale per la città.

L’obiettivo principale del concorso è la riattribuzione di un ruolo pubblico con prevalente finalità culturale, agli spazi dell’immobile non adibiti ad attività scolastica, in particolare la Chiesetta e gli spazi connettivi connessi da interpretare con valenza polifunzionale, quale ad esempio per esposizioni, concerti e incontri ad elevata rappresentatività pubblica. Al fine di incentivare la partecipazione di giovani professionisti, in caso di partecipazione di gruppo, deve essere garantita e dimostrata la presenza tra i componenti del gruppo di partecipazione di almeno un architetto o ingegnere con abilitazione e/o iscrizione conseguita alla data di pubblicazione del presente bando, secondo l’ordinamento di appartenenza, non superiore ai cinque anni e avente gli stessi diritti alla paternità del progetto.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 30° giorno dalla pubblicazione del bando (entro il 10 ottobre 2008) indipendentemente dal mezzo di inoltro. Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse in carta semplice consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Galliera Veneta o a mezzo raccomandata del servizio postale di Stato all’indirizzo : COMUNE DI GALLIERA VENETA – VIA Roma 174 – 35015 – GALLIERA VENETA (Padova), indicando nella busta la dizione: “Concorso di Idee : Riuso e la riqualificazione della Chiesetta annessa al fabbricato denominato Ex Fondazione Marianna di Savoia “. Fa fede la data di ricevimento e non di spedizione, pena la non ammissione al Concorso.

I progetti dovranno pervenire al protocollo comunale, con le modalità specificate nel bando entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 10 dicembre 2008 pena l’esclusione pena l’esclusione. Il termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione è fissato per il 27 ottobre 2008 alle ore 18:00. Ente Banditore
Comune di Galliera Veneta
Via Roma 174
35015 – Galliera Veneta - PD
Telefono: 049 5969153-3
Fax: 049 9470577
Indirizzo internet: www.comune.gallieraveneta.pd.it

a cura di www.comune.gallieraveneta.pd.it


© Riproduzione riservata