MODENA: RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AD USO UFFICI DEL COMPLESSO EDILIZIO EX CASERMA FANTI

09/10/2008

Con il presente concorso l’amministrazione intende mettere a confronto proposte di idee contenenti indicazioni di metodo, strategie ed indirizzi progettuali per la riqualificazione e ristrutturazione ad uso uffici del complesso edilizio ex Caserma Fanti Via Saragozza Modena.
Tali proposte sono preliminari alla progettazione di cui al secondo grado. Gli orientamenti e le priorità da considerare per l’elaborazioni delle analisi e delle proposte di idee e progetto sono reperibili nel documento preliminare alla progettazione.
L’importo complessivo delle opere di progetto, spese tecniche ed IVA escluse, per l’intervento in oggetto dovrà essere contenuto, sulla base delle analisi effettuate e delle previsioni di spesa, entro la somma di € 13.204.000,00.

Il concorso di progettazione è articolato in due gradi:
  • Primo grado: valutazione di tutte le proposte di idee pervenute e ammesse, che saranno selezionate in numero massimo di 5 (cinque), se sussistono in tale numero offerte idonee, senza formazione di graduatoria di merito né assegnazione di premi;
  • Secondo grado: progettazione preliminare riservata ai 5 (cinque) concorrenti selezionati nel primo grado.
Ente Banditore
Provincia di Modena
Viale Martiri della Libertà, 34
41100 Modena
Tel. 059/209111
Fax 059/343706

Responsabile del procedimento
Ing. Alessandro Manni



© Riproduzione riservata