APPROVATO IL CODICE ETICO ATECAP

10/10/2008

Il Consiglio Direttivo dell'Atecap ha messo a punto e approvato il Codice Etico per il comportamento imprenditoriale a cui tutte le imprese associate si adegueranno impegnandosi in tal modo a rispettare pienamente le norme che presiedono la produzione, il trasporto e il controllo del calcestruzzo preconfezionato.

Con l'approvazione del codice, avvenuto nella riunione del 25 settembre 2008, l'Atecap ribadisce la volontà di mirare alla rappresentanza solo di quelle imprese che si attengono scrupolosamente all'osservanza delle leggi in vigore e che orientano le proprie azioni e i propri comportamenti ai principi e agli obiettivi etici e deontologici condivisi.

Si tratta di un documento di grande importanza per la categoria che definisce i comportamenti a cui i soci si adegueranno sia come imprenditori che come associati al fine di preservare ed accrescere la reputazione della nostra classe imprenditoriale quale forza sociale autonoma, responsabile ed eticamente corretta.

Si concretizza così la convinzione dell'Atecap che ogni singolo comportamento non eticamente corretto provochi non solo conseguenze negative in ambito associativo ma che danneggi l'immagine dell'intera categoria e dell'Associazione nei confronti della pubblica opinione e delle istituzioni.

L'introduzione del codice etico è un altro passo avanti nel percorso avviato dall'Atecap per promuovere e valorizzare il prodotto calcestruzzo e per incentivare sempre più la qualificazione degli operatori della filiera.

Fonte: Atecap

© Riproduzione riservata