ARCHITETTURA SOSTENIBILE

12/11/2008

Partirà a breve il corso di formazione dal titolo Architettura sostenibile organizzato da ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica).

Responsabile del corso: Arch. Giulia Agrelli
Segreteria organizzativa: Ilaria Solinas

Obiettivi formativi
L’obiettivo del Corso è quello di promuovere i temi ed i principi dell’architettura sostenibile, offrendo ai partecipanti un valido aggiornamento scientifico volto all’approfondimento della cultura ecologica, sociale ed economica del progetto.

Organizzazione didattica
Il Corso si sviluppa in 13 seminari così articolati: una conferenza di presentazione del Corso, n°11 incontri formativi ed un workshop finale sui materiali ecocompatibili per l’edilizia, per un totale di 100 ore, così come indicato nel programma.
La frequenza al corso è obbligatoria; saranno ammesse assenze per un massimo di 1 seminario.
E’ possibile recuperare i seminari persi nelle altre sedi dei corsi ANAB attivati in tutta Italia.
I seminari si svolgeranno indicativamente il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 per permettere a chi lavora di seguire il corso di aggiornamento.

Requisiti di iscrizione
L’iscrizione è aperta a tutti gli interessati all’approfondimento del costruire sostenibile. Il corso è a numero chiuso. Il numero minimo, necessario all’attivazione del corso è di 35 iscritti, il numero massimo è fissato a discrezione del responsabile del corso.

Quota di iscrizione
La quota di iscrizione è di € 800,00 + IVA (20%) suddivise in due rate di 400,00 + IVA
ciascuna, più la quota annuale di iscrizione all’Anab € 65,00 (obbligatoria). E’ previsto uno sconto del 30% sull’intero corso agli iscritti sotto i 27 anni .
Per iscriversi è necessario compilare il MODULO allegato e procedere al versamento della prima rata della quota d’iscrizione e della quota di iscrizione all’associazione, secondo le modalità riportate nello stesso modulo.
Materiale didattico
Ai corsisti verranno fornite le dispense in formato pdf ed i riferimenti bibliografici relativi ad ogni lezione ed inviate per email ai corsisti precedentemente alla lezione stessa e successivamente organizzati in un CD finale. Come soci ANAB riceveranno la rivista Architettura Naturale, prima rivista tecnica del settore che da anni pubblica progetti e dibattiti intorno ai temi dell’architettura sostenibile.
Gli iscritti riceveranno inoltre gratuitamente il volume Architettura Sostenibile, di Dominique Gauzin-Muller, Edizioni Ambiente, quale libro di testo base del Corso.

Inizio corso
Ottobre/novembre 2008 al raggiungimento del numero minimo di 35 iscritti
Il programma del corso non è impegnativo per l’associazione.
Relatori e date possono essere modificati per esigenze logistiche e di calendario.

SEDE DEL CORSO
Sala Conferenze museo di zoologia Comune di Roma
Via Aldrovrandi, 18 (zona Parioli)

Per Ulteriori Informazioni:
Segreteria Anab Milano

Tel. 02 76390153 tutte le mattine
E-mail: info@anab.it
Anab Roma
Martedì e giovedì mattina
E-mail: roma@anab.it
Sito web: www.anab.it

© Riproduzione riservata