PREMIO DI ARCHITETTURA COSTRUIRE IL TRENTINO

11/02/2009

Possono partecipare alla selezione architetti, ingegneri e progettisti diplomati, singolarmente o in gruppi, dipendenti pubblici e privati, che abbiano progettato e realizzato opere significative nel campo dell'architettura, dell'infrastrutturazione, dell'arredo e della trasformazione in generale del territorio trentino.

Opere ammesse Possono essere presentate opere realizzate sul territorio provinciale in qualsiasi campo dell'edilizia pubblica e privata sia di nuove costruzioni che di interventi di recupero e ripristino come pure opere di trasformazione territoriale.
Ciascun partecipante può presentare una o più opere avendo cura di segnalare con precisione chi altri, costruttore, committenti ecc., abbiano realizzato l'opera. Possono partecipare opere completate nel periodo 2001-2008.

Il materiale dovrà essere spedito entro le ore 12 di lunedì 16 marzo 2009, a mezzo corriere o per posta a mezzo raccomandata A/R, a:
Premio di Architettura COSTRUIRE IL TRENTINO
Segreteria organizzativa - Circolo Trentino per l’Architettura Contemporanea
c/o arch. Bruno Sandri, via Stoppani 10 - 38100 Trento
Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni: premioarchitettura@citrac.it


Premi
Ai premiati, come da selezione della Giuria e senza graduatoria di merito, sarà consegnata una targa in cui saranno segnalati il progettista, il costruttore ed il committente con la possibilità di apporla sull'edificio.
Sarà inoltre pubblicato un volume con riportate le considerazioni dei giurati, l'illustrazione particolareggiata delle architetture premiate, di quelle eventualmente segnalate e una sintetica scheda di tutte le opere partecipanti al premio .

Ente Banditore
Circolo Trentino per l'architettura contemporanea piazza Cappuccini, 1 I – 38100 TRENTO



© Riproduzione riservata