BIOARCHITETTURA

25/02/2009

Partirà a Roma il prossimo 27 marzo il corso di formazione di 120 ore dal titolo Bioarchitettura organizzato dall’Istituto Nazionale Bioarchitettura in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi ROMA TRE.

Il Direttore Scientifico del Corso é anche quest'anno il Prof. Arch. Francesco Bianchi, docente di Fisica Tecnica ed Illuminotecnica.
Il Corso è strutturato con una nuova formula che ha riscontrato notevoli apprezzamenti dai partecipanti dell'anno scorso. Infatti per il secondo anno consecutivo con l'aggiunta di molte ore attraverso il Laboratorio Progettale si sperimenta con un tema scelto la progettazione e l'applicazione della teoria e della didattica.

I MODULO - 50 ore
ECOSOSTENIBILITÀ

II MODULO - 50 ore
BIOCOMPATIBILITÀ

III MODULO - 20 ore
LABORATORIO

Gli edifici bioclimatici sono la soluzione del futuro per garantire la sostenibilità ambientale.
  • Ottenere il risparmio energetico, attraverso l’uso di sistemi tecnologici mutuati dalla tradizione edilizia del passato.
  • Sfruttare al meglio le relazioni tra gli elementi naturali quali il verde, la luce, il vento, l’acqua, il suolo e gli elementi tecnici degli edifici attraverso forme, spazi, orientamento e materiali naturali.
  • Imparare ad individuare le soluzioni ottimali nella progettazione del territorio che permettono di creare sistemi di raffreddamento e riscaldamento degli ambienti.
  • Captare e accumulare l’energia solare per poi ridistribuirla in tutti gli ambienti nei mesi invernali.
  • Creare sistemi di raffrescamento passivo con la circolazione dei flussi d’aria nella stagione estiva.
Sono solo alcuni principi per la sostenibilità ambientale.
Iscrizioni entro il 15 marzo c.a.

La quota di partecipazione al Corso è di Euro 900,00(novecento/00)
Sconto del 10% a funzionari della Pubblica Amministrazione e studenti ai quali vengono riconosciuti n. 6 crediti formativi.

Per Ulteriori Informazioni:
E-mail: chiara.visone@gmail.com
Tel. 328.4088233

© Riproduzione riservata