RISTRUTTURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI CONFINDUSTRIA CUNEO

17/04/2009

Immobiliare Confindustria Cuneo bandisce un Concorso di idee avente per oggetto l’intervento di ristrutturazione della nuova sede dell’Associazione Confindustria Cuneo relativo all’edificio Casa di Betania sito a Cuneo in via Bersezio nr. 9.
Il progetto prevede l’intervento di ristrutturazione di un edificio di interesse storico situato nel centro di Cuneo che combini architettura, composizione architettonica, tecnologie edilizie ed impianti di moderna concezione con l’elevata qualità ed il rispetto dell’ambiente. Una costruzione che per caratteristiche, materiali, efficienza energetica e sostenibilità ambientale possa contribuire alla diffusione di nuovi indirizzi progettuali e costruttivi e al miglioramento dell’immagine della città. Da qui emerge anche un importante aspetto scientifico-divulgativo del tema, che trova nel concorso di idee le premesse più idonee.
Obiettivo principale dell’Ente Banditore è di adattare la struttura ad uso ufficio tenendo presente le finalità dell’utilizzatore Confindustria Cuneo attraverso l’adozione di tecnologie d’avanguardia. La domanda energetica deve essere soddisfatta con la minima emissione di gas serra: a tale esigenza si dovrà affiancare la massima riduzione nell’uso delle risorse naturali.
Le caratteristiche di eccellenza dovranno essere espresse da elevati livelli di qualità, non solo architettonica e costruttiva ma anche funzionale, con elevato standard di salubrità e confort ambientale interno.

Il termine ultimo di consegna degli elaborati è fissato per il giorno 22 maggio 2009 entro le ore 18,00

Premi
Al vincitore della seconda fase del concorso sarà riconosciuto un premio di € 30.000,00 al lordo dei contributi previdenziali e al netto dell’IVA; non sarà concesso nessun altro tipo di rimborso spese.

Al secondo e terzo della graduatoria della seconda fase sarà riconosciuta una cifra forfettaria pari a € 5.000,00 cadauno, al lordo dei contributi previdenziali e al netto dell’IVA; non sarà concesso nessun altro tipo di rimborso spese.

Ente Banditore
Immobiliare Confindustria Cuneo S.r.l.
Corso Dante, 51 – 12100 Cuneo

Segreteria del Concorso
Confindustria Cuneo - Ufficio Organizzazione
Corso Dante, 51 – 12100 Cuneo
Mauro Danna - tel. 0171.455480 - fax 0171.697544
e-mail: organizzazione@uicuneo.it
Orari uffici: lun-ven 9.00-12.00 – 14.30-18.00

Responsabile del procedimento
Giovanni Battista Mellano



© Riproduzione riservata